Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Book Pride 2019: Edizioni Gruppo Abele c’è!

Giunge alla sesta edizione Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente promosso e organizzato da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti. Per l’occasione si rinnova e cambia location: dal 15 al 17 marzo la fiera sarà ospite della prestigiosa Fabbrica del Vapore di Milano, l’ex fabbrica di treni trasformata in complesso artistico.

La manifestazione sarà accompagnata dal fil rouge di Ogni desiderio, il tema portante scelto dal direttore artistico Giorgio Vasta per questa sesta edizione.

Anche quest’anno noi di Edizioni Gruppo Abele saremo presenti con i nostri libri in catalogo, le novità e tanti appuntamenti con i nostri autori: ci troverete allo stand A12!

Questo il nostro calendario degli eventi

Venerdì 15 marzo, alle ore 14 presso la Sala Robinson Mirta Da Pra Pocchiesa dialogherà con la giornalista di La Repubblica Brunella Giovara su femminismo, tratta delle donne e prostituzione partendo dal libro Cara senatrice Merlin. Lettere dalle case chiuse.


Venerdì 15 marzo, alle ore 14 presso la Sala Salinger si parlerà di autismo e famiglie con l’autrice di Mi dispiace, suo figlio è autistico Gabriella La Rovere e il presentatore di Caterpillar e autore teatrale Massimo Cirri.


Sabato 16 marzo, alle ore 15 presso la grande Sala Luna, un evento speciale per il quale siamo davvero felici: il sindaco di Riace, Domenico Mimmo Lucano, ci racconterà di immigrazione e del modello di accoglienza attiva che ha reso la cittadina della costa ionica famosa in tutto il mondo. Con lui Chiara Sasso, autrice di Riace, una storia italiana, il giornalista Gad Lerner e l’attore e scrittore Moni Ovadia. A moderare il direttore editoriale di Edizioni Gruppo Abele Livio Pepino.


L’appuntamento è quindi dal 15 al 17 marzo alla Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano.

Ingresso libero

cookie policy