Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Book Pride a Genova | 28-30 settembre

Tutto pronto per una nuova tappa di Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente, che per la seconda volta approda a Genova, nella splendida cornice di Palazzo Ducale.
I recenti fatti di cronaca ci spingono a dedicare a questa splendida città tutto il nostro impegno, e siamo felici di contribuire a coltivare speranza attraverso la partecipazione e il supporto della cultura!
Dal 28 al 30 settembre ci saremo anche noi di Edizioni Gruppo Abele, allo STAND 88, con tanti appuntamenti e laboratori con autori e illustratori.


GLI APPUNTAMENTI


Venerdì 28 Settembre

ore 14.00 e 15.00 | Sala Servizi Educativi 1
LABORATORIO Il bambino con le scarpe rotte
Prendendo le mosse dal libro Il bambino con le scarpe rotte, le autrici Rosa Cambara e Ilaria Zanellato coinvolgeranno i partecipanti in un dialogo sui valori del rispetto e del dialogo, per affrontare gli stereotipi e pregiudizi che spesso si legano alla “differenza” di piccoli e adulti.
Il laboratorio è all’interno del programma Book Young ed è adatto alle classi quarte della scuola primaria

ore 14.00 | Sala Servizi Educativi 2
LABORATORIO Di qua e di là dal mare
Ventuno filastrocche sul tema della migrazione, una per ogni lettera dell’alfabeto, accompagnate da un’illustrazione d’autore: Carlo Marconi guiderà i bambini in un viaggio tra le storie di chi, ieri come oggi, affronta un viaggio per immaginare un futuro migliore.
Il laboratorio è all’interno del programma Book Young ed è adatto alle classi terze della scuola primaria


Sabato 29 Settembre


ore 11.00 | Sala Liguria
Che razza di calcio
Per la categoria Nessuno escluso l’autore Lamberto Gherpelli presenta il libro Che razza di calcio. Con lui intervengono il giornalista Bruno Barba, l’ex calciatore Beppe Dossena e l’ex calciatrice Maura Fabbri


Domenica 30 Settembre


ore 18.00 | Sala Camino
Con la Costituzione nel cuore
Per la categoria Il desiderio umano, Carlo Smuraglia e Francesco Campobello dialogano intorno al loro volume Con la Costituzione nel cuore. Conversazioni su storia, memoria e politica. Con loro intervengono Michele Di Lecce, ex Procuratore Capo di Genova, e Giacomo Ronzitti, presidente dell’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell′Età Contemporanea Raimondo Ricci.


Il programma completo può essere consultato a questo link.

Per avere più informazioni sugli eventi, scrivere a ufficiostampaedizioni@gruppoabele.org

cookie policy