Bookpride 2018: Tutti i viventi
Per la prima volta Edizioni Gruppo Abele partecipa al Bookpride di Milano, dal 23 al 25 marzo a Base Milano.
Giunta alla sua quarta edizione, la fiera nazionale dell’editoria indipendente viene organizzata dall’ODEI, l’Osservatorio degli Editori Indipendenti, con lo scopo di promuovere la lettura e la difesa della bibliodiversità, condizioni necessarie per garantire il pluralismo editoriale e quindi culturale.
Quest’anno il tema è Tutti i viventi, e anche noi abbiamo risposto alla spiazzante richiesta: fra tutti i viventi, scegline uno. La risposta la trovate a questo link!
Edizioni Gruppo Abele, per questa sua prima partecipazione alla fiera milanese, inizia col botto, portando alcuni degli autori che si sono rapidamente affermati come bestseller della nostra casa editrice.
- Sabato 24 marzo, alle ore 18 all’Auditorium MUDEC, Gianrico Carofiglio e Jacopo Rosatelli dialogheranno sul rapporto fra politica, potere, verità e pensiero critico presentando il nuovo libro Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità.
- Domenica 25 marzo, alle ore 18 presso la Sala Marple, sarà invece Alberto Gaino, autore di Il manicomio dei bambini, a dialogare di accoglienza, psichiatria e difficoltà con Don Gino Rigoldi, cappellano dell’istituto penale per minorenni di Milano, e Cristina Maggia, presidente del Tribunale dei Minori di Brescia.
Cercateci a Base Milano, via Bergognone 34, e al MUDEC – Museo delle Culture in via Tortona 56.
Potete rimanere aggiornati seguendo la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Twitter.