Image Image Image Image Image Image Image Image Image

#ioleggoacasa… anche in cartaceo!

«Questo è un frangente difficile, molto delicato, ma è anche un’occasione per riflettere, per guardarci dentro, per guardarci di più attorno. Per riconoscerci di più della nostra fragilità. Che è la premessa per una società più umana e più giusta. È un’occasione per vivere in fondo la nostra idea di cittadinanza, cioè di essere promotori e insieme i custodi del bene comune»

Queste le parole che il nostro fondatore, don Luigi Ciotti, ci ha affidato in una recente riflessione.

Una realtà piccola e indipendente come quella di Edizioni Gruppo Abele non vuole quindi sottrarsi a questo richiamo a vivere appieno la cittadinanza. Per noi, questo ha sempre significato fare e diffondere cultura, e quindi libri. Per questo siamo facendo di tutto per non fermarci.

Non ci fermiamo

È possibile infatti acquistare sul nostro sito tutti i nostri libri usciti in formato cartaceo prima dell’inizio dell’emergenza. In attesa della riapertura delle librerie, avanguardie in prima linea per tutta la filiera del libro, sarà comunque possibile acquistare attraverso il nostro ecommerce.

Come fare?

Trova sul nostro catalogo qualsiasi libro che ti interessa e premi sul pulsante di acquisto.

Assicureremo la spedizione immediata, con corriere, per tutti gli acquisti superiori a 25 euro.

Per acquisti inferiori ci vorrà un po’ di tempo in più: questa scelta è stata fatta per salvaguardare la sicurezza delle persone che si stanno occupando delle nostre spedizioni, per le quali sarebbe stato pericoloso un continuo via vai in ufficio postale per spedire i libri tramite raccomandata.

Perché acquistare sul nostro sito?

Perché facendolo sosterrai, in questo momento, la nostra attività. E potrai dare un contributo concreto al Gruppo Abele Onlus, l’associazione di cui Edizioni Gruppo Abele fa parte.

Un piccolo gesto che può fare la differenza per le tante persone che hanno necessità dei nostri servizi, delle nostre comunità, dei nostri sportelli di aiuto e di ascolto.


Sei un lettore digitale?

La nostra casa editrice pubblica anche in formato ebook: puoi trovare i nostri saggi su tutti gli store online oppure sull’ecommerce di Streetlib, il nostro distributore digitale: dai un’occhiata al suo sito.

Inoltre abbiamo lanciato l’iniziativa #ioleggoacasa, con cui abbiamo deciso di rendere disponibili gratuitamente alcuni dei nostri libri in formato ebook, per dare il nostro piccolo contributo alla solidarietà digitale. Gli ebook gratuiti sono visibili a questo link: in questo momento, e fino al 20 aprile, sono disponibili Atlante della corruzione, di Alberto Vannucci, e Passaggio a Nord di Nando Dalla Chiesa.


Ti servono maggiori informazioni?

Scrivi a edizioni@gruppoabele.org, oppure cercaci su Facebook, su Twitter o su Instagram.

 

cookie policy