Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Più Libri Più Liberi 2018

Per il secondo anno Edizioni Gruppo Abele partecipa a Più libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria che si svolge a Roma dal 5 al 9 dicembre. Giunta alla sua diciassettesima edizione, la fiera torna alla Nuvola, il Roma Convention Center dal design futuristico.

Lo stand è lo stesso dell’anno scorso, F68: ci troverete con i nostri saggi su tutti i temi del sociale e del contemporaneo, ma anche con i nostri albi illustrati per i più piccoli (e non solo!).

Quest’anno due appuntamenti con i nostri autori per muoversi agilmente fra politica, integrazione, diversità e fragilità.


Di qua e di là dal mare – 6 dicembre

  • 6 dicembre
  • ore 16.30
  • Sala Luna
    21 filastrocche per leggere, in rima, la migrazione ai giorni nostri. Dalla A di Addio alla Z di Zattera, Di qua e di là dal mare. Filastrocche migranti è un incontro fra arte visiva e scrittura al servizio di un tema di strettissima attualità. L’autore, Carlo Marconi, ne parlerà in Sala Luna il 6 dicembre con un ospite davvero speciale: il fondatore di Gruppo Abele e Libera don Luigi Ciotti!
    A moderare Francesca Rascazzo, editor per Edizioni Gruppo Abele.


Con i piedi nel fango – 8 dicembre

  • 8 dicembre
  • ore 11.30
  • Sala Luna
    La politica è fare i conti con le cose come sono davvero: cioè spesso non belle e non pulite. Bisogna entrare nel fango, a volte, per aiutare gli altri a uscirne. In Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità prende vita un dialogo appassionato fra Gianrico Carofiglio e il giornalista e insegnante Jacopo Rosatelli. Dialogo che si ripropone nuovamente l’8 dicembre in Sala Luna: per riaffermare, contro ogni fanatismo, il valore laico ed emozionante della verità e dell’impegno politico.

cookie policy