Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Raccontare i diritti: povertà e immigrazione – Premiazione e mostra

Evidenza
Il Concorso internazionale di illustrazione promosso da Accademia Pictor, patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Torino, nell’ultima edizione ha visto la collaborazione della nostra casa editrice. Molte le opere che hanno colto nel segno la necessità di raccontare attraverso il linguaggio artistico i drammi dei nostri giorni: l’immigrazione, l’emarginazione sociale e la povertà. Le vincitrici sono: Sonia Ligorio per il primo premio; Silvana di Marcello per il secondo; Sara Caminale e Rossella Paolini con segnalazioni di merito.

Sabato 10 giugno, alle ore 17.30 presso Binaria – Centro Commensale, ci sarà la premiazione delle opere vincitrici e il via della mostra di tutte le opere che hanno partecipato al concorso, che si concluderà il 30 giugno. L’ingresso è libero sia alla serata di premiazione che alla mostra per tutto il mese con i seguenti orari: lunedì dalle 16 alle 22, dal martedì al sabato dalle 10 alle 22.

Inoltre nel mese di giugno, in occasione della mostra, i soci Pictor e i partecipanti all’ultima edizione del concorso d’illustrazione hanno diritto allo sconto del 10% sull’acquisto di libri presso la libreria Binaria book.

A questo link, la locandina dell’evento

cookie policy